Servizio antincendio sul lago attivato per l’estate

LAGO DI GARDA - Servizio antincendio sul lago di Garda: operativo per l'estate un equipaggio dei Vigili del Fuoco.

Dalla giornata di ieri, venerdì 15 luglio, un equipaggio del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia è operativo nel soccorso sullo specchio del lago di Garda.

Le unità che saranno impegnate, in collaborazione con la Guardia Costiera, che coordina il soccorso nelle acque Gardesane, garantiranno una risposta immediata al contrasto del rischio acquatico sul lago. 

L’ equipaggio dei Vigili del Fuoco, composto da tre operatori, addestratosi nei mesi scorsi, garantirà un servizio nelle giornate dei week end dal venerdì alla domenica fino alla metà del mese di settembre e  tutti i giorni nelle settimane centrali di agosto, quando il flusso di turisti sarà all’apice della stagione. 

In campo due imbarcazioni attrezzate sia per soccorsi di natanti in difficoltà sia per contrastare i pericoli di incendi che potrebbero verificarsi in seguito ad un incidente. 

Si ricorda che il numero unico per le richieste di soccorso è il 112. Il 1530 è invece il numero della Guardia Costiera per le richieste di soccorso in acqua.

 

 

I commenti sono chiusi.