Sosta a pagamento a Villa Brunati, Azione Desenzano dice “no”

DESENZANO - Azione Desenzano contro il progetto di rendere a pagamento i parcheggi di Villa Brunati: "Si penalizzano gli studenti".

Una scelta che rimpinguerà sicuramente le casse comunali penalizzando però chi quei parcheggi li usa quotidianamente, cioè i tanti studenti universitari e delle scuole superiori che frequentano le aule studio della Biblioteca, le uniche – tra l’altro – ad essere presenti sul territorio comunale.

“In casi come questi – afferma Leonardo Dibiase di Azione Desenzano – sarebbe stato utile un confronto con la Consulta Giovani, l’organo consultivo di rappresentanza del mondo giovanili, se non fosse che dal 2017 l’Amministrazione non l’ha più istituita”.

Ludovica Sala di Azione Desenzano.

 

“Noi giovani – conclude Ludovica Sala di Azione Desenzano – non siamo stati ascoltati quando chiedevamo il prolungamento dell’orario della Biblioteca e adesso, grazie a questa nuova decisione dell’Amministrazione Comunale, oltre ad orari molto limitati nasce una nuova problematica, il parcheggio. Così si mina il nostro diritto ad avere un luogo dove studiare.”

Ludovica Sala di Azione Desenzano.

 

I commenti sono chiusi.