La cavalla finisce nel fosso, pompieri in soccorso

SAN MARTINO BUON ALBERGO - Vigili del Fuoco all'opera questa mattina nel veronese per una cavalla di 27 anni, razza araba, finita in un fosso.

Questa mattina, domenica 18 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti per soccorso animale in Via Giuseppe Verdi a San Martino Buon Albergo.

A dare l’allarme, alle 08.15, è stato un cacciatore che, transitando nella zona rurale adiacente al fosso Musella, si è accorto che un cavallo era finito in acqua e non riusciva a uscire a causa della sponda resa scivolosa dalla fanghiglia.

Giunti sul posto, dal distaccamento di Caldiero con 1 mezzo e 5 uomini, i vigili del fuoco, dopo aver indossato gli idro-costumi, sono entrati in acqua e, porgendo all’animale una mela, sono riusciti a tranquillizzarlo, tanto da potersi avvicinare e imbragarlo con una corda. Infine al cavalla è stata aiutata a risalire la sponda del fosso e raggiungere la via.

Al termine delle operazioni di soccorso, alle ore 10.30, la cavalla è stata riconsegnata al legittimo proprietario, rintracciato dai carabinieri.

 

 

I commenti sono chiusi.