BalDo.Go, vivi la montagna, esplora, impara

CAPRINO VERONESE - Domenica 5 febbraio a Caprino Veronese l'evento inaugurale del progetto di educazione alla montagna BalDoGo finanziato da Fondazione Cariverona.

La giornata inaugurale di BalDoGo, ricca di proposte, partirà con facili escursioni didattiche sulle colline caprinesi per osservazioni della natura e del paesaggio.

Alle escursioni potrà partecipare chiunque (età minima indicata 7 anni), purché in possesso di scarpe da trekking e dell’equipaggiamento escursionistico che le condizioni meteo della giornata suggeriranno.

Maggiori dettagli verranno forniti sotto data direttamente agli iscritti. Le iscrizioni potranno essere inviate via mail a: [email protected].

Orario e luogo di ritrovo: ore 10:00, Azienda Agrituristica “Quadrifoglio” – Cantina Bronzo, Via Alcide de Gasperi 67, Caprino Veronese.

Dalle ore 12:30, sempre presso Azienda Agrituristica “Quadrifoglio” – Cantina Bronzo, il “Villaggio dei prodotti e del Marchio del Baldo” offrirà la possibilità di acquisto di prodotti e spuntini del territorio, e di appoggio alla cantina con proprio pranzo al sacco.

Alla serata inaugurale avremo il piacere di ascoltare il racconto della salita al Monte Everest, effettuata nel maggio 2022 dall’Alpinista e Guida Alpina Luca Montanari e di avviare un dibattito/tavola rotonda dal tema: “Il ruolo della Montagna nell’educazione delle prossime generazioni”, ambito nel quale tutte le realtà di cui facciamo attivamente parte, sono coinvolte.

Orario e luogo: ore 18:30, Palazzetto dello Sport, Via Alcide de Gasperi, Caprino Veronese.

I partner dell’iniziativa:

 

I commenti sono chiusi.