Elezioni, la maggioranza uscente vara il gruppo “Fare Comune”

TOSCOLANO MADERNO - La maggioranza cambia pelle in vista delle amministrative. La lista «Delia Fare Comune», che ha raccolto il consenso maggioritario negli ultimi due mandati, diventa «Fare Comune».

Dopo la presentazione del gruppo Centro Comune, che ha reso noto il candidato sindaco Marco Basile (ne abbiamo scritto qui), anche la maggioranza uscente ufficializza la propria partecipazione alla sfida amministrativa del 14 e 15 maggio.

«Siamo lieti di comunicare – fa sapere il gruppo tramite una nota firmata dal sindaco uscente Delia Castellini, dal vice Andrea Andreoli e dagli assessori Ermanno Benedetti e Francesca Mortari – che la Lista Delia Fare Comune, che ha raccolto il consenso maggioritario nei due ultimi mandati, e che esprime l’attuale amministrazione di Toscolano Maderno, ha intrapreso un percorso per la formazione di un nuovo progetto civico in vista della prossima scadenza elettorale».

«Si è costituito un nuovo gruppo, formato da persone motivate e con un programma arricchito di nuove idee e progetti, pur mantenendo i valori fondamentali fin qui seguiti. Il suo nome è FARE COMUNE, per esprimere la volontà di contribuire fattivamente e non solo con semplici proclami ad effetto, ad una visione di paese ben precisa, di attenzione alla persona, al territorio, all’ambiente e alle attività che vi si svolgono. Per le nostre iniziative, per il programma nel dettaglio, e per le nuove candidature, seguiteci nei prossimi giorni. Ascolteremo e proporremo. A presto!».

Cambiano logo e nome, senza più quel «Delia» che si riferisce a Delia Castellini, l’attuale sindaca che, dopo due mandati, non può ricandidarsi per la carica di primo cittadino. Ancora nessun annuncio sul candidato sindaco, ma è facile ipotizzare che sarà uno dei firmatari della nota che comunica la formazione del nuovo schieramento.

Il vecchio e il nuovo logo del gruppo.

 

 

I commenti sono chiusi.