Sotto l’albero di natale un nuovo mezzo per la Protezione civile di Lonato-Bedizzole
LONATO - Il Natale è arrivato anche nella sede del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile Lonato del Garda-Bedizzole, dove nei giorni scorsi è stato accolto ufficialmente il nuovo mezzo in dotazione.
Nel pomeriggio del 23 dicembre, i Sindaci dei Comuni di Lonato del Garda e Bedizzole si sono recati presso la sede del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile a Lonato d/G per accogliere ufficialmente l’ingresso del nuovo mezzo in dotazione.
Si tratta di un autocarro con cabina 7 posti dotato di gru che servirà per il trasporto di attrezzature e dotazioni (tra cui, ad esempio, la tenda pneumatica acquistata nel 2023 grazie alla campagna di raccolta fondi “Tendiamoci una Mano”).
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsIl mezzo è stato acquistato grazie a un cofinanziamento tra i due Comuni ed è intestato al Comune Capofila (Lonato d/G), per un investimento di € 23.975,00 oltre IVA.
Grande soddisfazione da parte delle Amministrazioni: un segno di riconoscimento per l’impegno di tutti i volontari, per offrire un servizio importantissimo a favore di tutta la comunità.
Questo mezzo si integra alle dotazioni già in possesso del Gruppo e agevolerà sicuramente il trasporto e lo spostamento di attrezzature particolarmente pesanti, necessarie anche in casi di emergenza.
I commenti sono chiusi.