Vincenzo Massimo Prestia nuovo primario di Ginecologia e Ostetricia a Gavardo
GAVARDO - ASST Garda: Vincenzo Massimo Prestia è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Gavardo.
La Struttura Complessa di Ginecologia dell’Ospedale di Gavardo a partire dal 1° febbraio, avrà un nuovo Direttore con la nomina del dr. Vincenzo Massimo Prestia.
Nato a Tropea il 31 luglio 1977, Vincenzo Massimo Prestia è medico specialista in Ginecologia e Ostetricia. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina nel 2005, conseguendo la specializzazione nel 2010.
Fin dall’inizio della sua carriera, la sua attività clinica e scientifica si è concentrata sulla ginecologia oncologica preventiva, con particolare attenzione alla diagnosi precoce.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsAttualmente opera nell’ASST Melegnano Martesana, dove si occupa di patologia del basso tratto genitale femminile e dove, dal 2013, è Responsabile del Servizio di Patologia CervicoVaginale e Vulvare.
Accanto a questo ambito altamente specialistico, si dedica anche alla gestione delle malattie sessualmente trasmissibili, alla menopausa e all’uroginecologia.
Il dr. Prestia nel 2022 è stato nominato esperto per lo screening regionale del cervico-carcinoma in Lombardia.
Dal 2018 è referente regionale per la Lombardia della SICPCV (Società Italiana di Colposcopia e Patologia Cervico-Vaginale) e dal 2023 è membro del Direttivo nazionale della stessa società scientifica, con l’incarico di Revisore dei Conti.
È inoltre responsabile scientifico di numerosi corsi e congressi dedicati alla patologia del basso tratto genitale femminile, organizzati in collaborazione con importanti società scientifiche quali AOGOI, AGEO, SIGO e SICPCV. Con la nomina di Vincenzo Massimo Prestia, l’ASST Garda rafforza il proprio impegno sulla ginecologia ponendo al centro la salute e il benessere delle donne del territorio.
I commenti sono chiusi.