Happy Blue Hour, la movida di Salò

SALO’ – La movida degli «Happy blue hour» riaccende l’estate salodiana. Prende il via la nuova stagione degli ormai celebri aperitivi del giovedì sera, manifestazione che ha dato vita ad un nuovo modo di concepire il divertimento serale.  L’edizione 2014 degli Happy blue hour si presenta al pubblico con diverse novità. Quest’anno l’evento abbraccia nuovi spazi, come piazza della Vittoria e il tratto di lungolago ai piedi della salita del Carmine. Si comincia il 12 giugno e fino a settembre, ogni giovedì a partire dalle 18.30, tutti i bar, i ristoranti e i locali del divertimento dislocati lungo la passeggiata a lago, la Fossa e le vie del centro storico invaderanno in via eccezionale gli spazi pubblici, ampliando i loro plateatici, e proporranno musica dal vivo, degustazioni e spettacoli per animare un aperitivo serale carico di suggestioni.

L’appuntamento si rinnoverà, come detto, ogni giovedì sera, con l’unica eccezione della seconda serata, che avrà luogo in via straordinaria di venerdì, il 20 giugno, con un’edizione speciale battezzata «Notte tricolore», ideata per assistere alla partita del mondiale Italia – Costarica, con fischio d’inizio alle 18. La diretta della partita che la nazionale azzurra disputa a Recife, in Brasile, sarà trasmessa dai numerosi maxischermi posizionati nei bar del centro.

L’Happy blue hour è una grande festa che coinvolge la città intera, un evento sul quale il sipario si alza allo scoccare della cosiddetta «ora blu», quel lasso di tempo che intercorre tra la luce e l’oscurità, durante il crepuscolo, un momento speciale per la particolarità cromatica della luce del cielo. Sul lungolago e nell’intero centro storico si esibiscono diversi gruppi musicali, che fanno da colonna sonora ad un aperitivo in compagnia, che può prolungarsi a tempo indeterminato per tutta la serata, fino allo scoccare della mezzanotte. Sarà anche l’occasione per scoprire le tante opportunità proposte dalle attività commerciali, che rimarranno aperte ben oltre il consueto orario. Info sul sito della Pro Loco.

Share
Published by
GardaPost