Moniga a tutta birra con Pedrini e Solieri

MONIGA – Nel borgo natio del vino Chiaretto si celebra… la birra. La grande festa dedicata alla «bionda», in programma da mercoledì 20 a sabato 23 agosto, è un classico dell’estate di Moniga del Garda.

Chiare, rosse, scure, doppio malto, fresche e spumeggianti, birre per tutti i gusti: saranno le protagoniste della rassegna in programma a Moniga da mercoledì 20 a sabato 23 agosto. La celebrazione di questa antica bevanda che si ricava da poche materie prime tradizionali (acqua, orzo, luppolo e lievito), ma che danno vita ad una varietà quasi infinita di birre, sarà solo il pretesto per alcune serate di festa da trascorrere in compagnia, ascoltando ottima musica, passeggiando tra le bancarelle di un caratteristico mercatino serale, degustando un piatto della tradizione presso gli immancabili ed apprezzati stand gastronomici che caratterizzano ogni festa popolare gardesana.

Il sipario sulla festa si alza mercoledì 20 con l’apertura alle 19 degli stand gastronomici e alle 21 con il tributo ai Queen della Mercury Band. Giovedì 21 la serata sarà animata da un nome di spessore per il rock made in Italy: con il suo nuovo album “Che ci vado a fare a Londra?” sarà sul palco il cantautore bresciano Omar Pedrini. Apriranno la serata i gemelli Filippini che faranno ascoltare alcune tracce della loro prima opera in musica «Antonio Filippini & The Stalkers». Venerdì 22 sul palco due tribute band per una sfida a colpi di rock: Lizard Celebration (Doors tribute band) vs Muppet Suicide (Guns’n Roses tribute band). Gran finale sabato 23 con Maurizio Solieri, per anni chitarrista di Vasco Rossi,e la band «Le custodie cautelari».

Share
Published by
GardaPost