Sabato a Maderno il funerale di Marco

SALÒ – Avrà luogo sabato 6 settembre alla 10, nella chiesa parrocchiale di Maderno, il funerale di Marco Cucchi, ennesima giovane vittima della strada.

I 36 anni di Marco, appena compiuti, si sono spenti sull’asfalto martedì 2 settembre, in pochi, drammatici attimi, nell’impatto con l’auto che gli si è parata di fronte all’improvviso. Marco stava tornando a casa dalle sue due bimbe e da sua moglie. Era in sella alla moto Honda che gli era stata prestata da un parente quando, mentre percorreva via Panoramica diretto verso Salò, ha trovato sulla sua strada l’ostacolo che l’ha portato via per sempre, un’auto che svoltava in una strada laterale e che il motociclista non ha potuto evitare.

Andava verso Toscolano, dove si era trasferito da poche settimane, dopo aver abitato per alcuni anni a Manerba. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un giovane uomo capace di fare, discreto, sempre disponibile e sorridente, un artigiano stimato e benvoluto.

La salma del 36enne è stata ricomposta all’obitorio di Gavardo, dove attendono di poterlo vedere, un’ultima volta ancora, i suoi cari e i tanti amici che lo piangono. A Salò, dov’era nato, ma anche in Valtenesi, dove aveva abitato per diversi anni, e a Toscolano Maderno, dove si era da poco trasferito.

La camera ardente sarà aperta nel pomeriggio di giovedì, mentre l’ultimo saluto verrà dato a Marco sabato mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Maderno.

Qui la cronaca dell’incidente.

Share
Published by
GardaPost