Natale al cinema a Riva del Garda

RIVA DEL GARDA – Prosegue la speciale programmazione natalizia della sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: in programmazione «Paddington», «Big hero 6» e «Il ricco, il povero, il maggiordomo».

Tre film per tutti i gusti. Per i più piccoli e le famiglie si proietta la commedia-family di Paul King «Paddington» (giovedì 25 dicembre, ore 17), con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw; e il cartoon di Don Hall e Chris Williams «Big hero 6» (venerdì 26 dicembre, ore 17), con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney; e per tutti la commedia comica di e con Aldo, Giovanni e Giacomo «Il ricco, il povero, il maggiordomo» (giovedì 25 e venerdì 26 dicembre alle ore 21), con Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho.

Il biglietto costa 7 euro l’intero e 5 il ridotto; sono disponibili gli abbonamenti alla stagione cinematografica (10 film a scelta per 60 euro) e alla rassegna «Piacere del cinema» (5 film a scelta per 30 euro).

 

La rassegna cinematografica è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine.


Paddington

Un film di Paul King. Con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw. Genere commedia, durata un’ora e 35 minuti, produzione Gran Bretagna, Francia e Canada, 2014.

Giovedì 25 dicembre, ore 17
Lunedì 29 dicembre, ore 17
Giovedì primo gennaio, ore 17
Domenica 4 gennaio, ore 17

Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell’Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell’esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l’ora, il piccolo orso s’imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l’insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Br own a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.


Il ricco, il povero e il maggiordomo
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho. Genere comico, un’ora e 42 minuti, produzione Italia, 2014.

Giovedì 25 dicembre, ore 21
Venerdì 26 dicembre, ore 21
Venerdì 2 gennaio, ore 21

Giacomo è un broker convinto che ci sia “un solo obiettivo nella vita: mandare la palla in buca”. Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare, fino a quando il principale investimento del broker (nello stato libero del Burgundy) cade vittima di un colpo di Stato. Da quel momento i tre malcapitati devono unire le forze per tirarsi fuori dai guai.


Big hero 6
Un film di Don Hall, Chris Williams. Con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney. Genere animazione, durata un’ora e 42 minuti, produzione Usa, 2014.

Venerdì 26 dicembre, ore 17
Martedì 30 dicembre, ore 17
Sabato 3 gennaio, ore 17
Martedì 6 gennaio, ore 17

Ogni notte, nei vicoli più reconditi della metropoli futuristica di San Fransokyo si improvvisano i ring delle competizioni clandestine più acerrime e avanguardistiche, i bot fight, o le lotte tra robot. Il quattordicenne Hiro Hamada, prodigio della robotica, è un insospettabile campione di tali tenzoni che lo portano inevitabilmente a rimanere invischiato in guai più grossi di lui, allorché vince grosse scommesse contro i veterani dell’azzardo. A salvarlo c’è però sempre il fratello maggiore Tadashi, che cerca di allontanarlo dalla pericolosa passione per i bot fight. A tal fine, Tadashi cerca di convincere Hiro ad entrare con lui nell’élite del San Fransokyo Institute of Technology. Dopo una visita presso il ‘covo dei geeks’, dove Tadashi presenta a Hiro i suoi sodali Gogo, Honey Lemon, Wasabi e Fred e il suo progetto Baymax, un robot gonfiabile inteso a fornire ausilio sanitario sia fisico sia psicologico, il genio teenager è più che convinto. Ma la sera della fiera di presentazione dei progetti di ammissione all’istituto, dove Hiro primeggia grazie ai suoi mirabolanti micro-bot, in grado di dar forma a qualsiasi proiezione della mente di chi li comanda, l’Istituto è d’improvviso avvolto dalle fiamme di un incendio in cui Tadashi perde la vita…

 

Share
Published by
GardaPost