Fantasia e natura al centro Le Vele

DESENZANO DEL GARDA – Al centro desenzanese va in scena «Fantasia e natura», rassegna dedicata al benessere naturale, al vivere sostenibile, all’artigianato, alla creatività e al riciclo.

Nella galleria del centro, sabato 21 e domenica 22 febbraio, a partire dalle 9, sarà proposta la prima parte della manifestazione «Fantasia e Natura».  Con “Natura”, l’associazione «Il Gradino» porta a Le Vele una mostra mercato del bio e naturale, con formaggi biologici, succhi, confetture e sciroppi naturali, prodotti da forno bio e vegan, prodotti a base di liquirizia bio, olio, vino, pasta, riso, prodotti gluten free e molto altro. Troverete anche prodotti per il benessere, come cuscini in nocciolo di ciliegio e in pula di farro bio, prodotti per aromaterapia, erbe per fumigazione, resine e incensi, cosmesi eco bio e vegan, saponi artigianali vegetali,  calze e intimo in cotone e fibre naturali e ecologiche e tanto altro.

Questo il programma.

ore 9:30-19:30 Mostra-mercato di prodotti Biologici Certificati (alimentari e non) , ecologici ed ecosostenibili, metodi olistici per il benessere naturale e armonico.

Sabato 21 febbraio
ore 16: incontro sulla Floriterapia, l’ uso dei “Fiori di Bach per il benessere”, a cura del Fitoterapista Giorgio Martinazzo

ore 17.15: “Nutrizione Macrobiotica Ying e Yang” scegliere il cibo secondo coscienza e in armonia con le stagioni, a cura dell’ educatore macrobiotico Fiorenzo Libero

ore 18 bioaperitivo, a base di vino biologico e succo vivo

Durante la giornata è anche aperto uno spazio per provare i trattamenti di massaggio orientale al piede, metodo OsonZu.

Domenica 22 febbraio

ore 9:30-19:30 Mostra-mercato di prodotti Biologici Certificati (alimentari e non) , ecologici ed ecosostenibili, metodi olistici per il benessere naturale e armonico.

ore 16: Biomerenda, per i più piccoli una degustazione di prodotti dolciari artigianali, biologici e vegani, accompagnati da consigli e approfondimenti sulla alimentazione consapevole, a cura di Mulini Venturi

ore 18 Bioaperitivo

Sia sabato che domenica, presso il ristorante e la caffetteria del centro, verranno proposti prodotti dolciari vegan e primi piatti biologici.

Si continua sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo con la seconda parte dell’iniziativa, dedicata alla “Fantasia”,rassegna dedicata all’artigianato, creatività e riciclo.

Da segnalare anche che nel giardino di Ista Kuga,  il 21 e 22 febbraio sarà proposta l’iniziativa “Food-à-Porter”:il cibo, protagonista in questo periodo anche sulla passerelle tra sfilate del lusso e alta sartoria, diventa per i piccoli designer strumento per disegnare e colorare la moda. Il weekend successivo, in concomitanza con la rassegna sulla creatività, il cibo si farà arte con “Food Art”, coni bimbi che si divertiranno a realizzare golose sculture ed altre opere con pasta, frutta ed altri alimenti.

Share
Published by
GardaPost