Domenica a Maderno il Dragonboat Women Fest

MADERNO – Con il «Dragonboat Women Fest» si alza il sipario sulla stagione remiera gardesana. Appuntamento nel fine settimana a Maderno: sabato prove gratuite , domenica mattina le gare.

L’evento, giunto alla quarta edizione, è promosso dalla Remiera di Toscolano Maderno ed è rivolto solo ad atlete donne. «La manifestazione – spiega Paolo Rosina, presidente e anima della Remiera – ha l’intento di incrementare le quote rosa in questo sport, ma anche quello di far conoscere le donne che nel dragonboat hanno trovato una fonte di rinascita, le Donne in Rosa».

Prenderanno infatti parte alla gara atlete di questa associazione composta da donne operate di tumore al seno, la cui finalità principale è quella di testimoniare attraverso l’attività remiera che la malattia non le ha vinte, ma si è trasformata in un’opportunità di nuova vitalità.

Le gare, su imbarcazioni da 10 posti, si svolgeranno domenica 8 marzo a partire dalle 10 sul lungolago di Maderno. Ci saranno equipaggi da tutta Italia.

Sabato alle 14 i soci della Remiera sono inoltre a disposizione, presso la sede all’ex campo ippico, di chi volesse provarea pagaiare sul drago.

Share
Published by
GardaPost