L’olio del Garda a Sol&Agrifood

VERONA – L’olio gardesano si svela a Sol&Agrifood in fiera a Verona dal 22 al 25 marzo 2015 durante la Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità.

Durante i quattro giorni di fiera, i soci del Consorzio di Tutela Garda Dop potranno mostrare i risultati di una stagione climatica anomala, un’annata che ha prodotto poco olio a denominazione protetta, ma in grado di garantire un prodotto di grande valore e qualità. Oltre alla presenza nello spazio istituzionale, sono in programma incontri in Sala Mantegna e nello stand della CCIAA di Verona (PAD 5/C4), con convegni e momenti di degustazione in abbinamento ad altri prodotti del territorio.
Ecco il programma dei principali appuntamenti:

– Domenica 22 marzo alle 10:30 (Sala Mantegna): “Viaggio sensoriale alla scoperta dell’eccellenza dell’olio di lago Garda Dop”. Relatori Andrea Bertazzi (Presidente del Consorzio) e Elia Belotti (tecnico del Consorzio).

– Domenica 22 marzo alle 12 (stand CCIAA di Verona): degustazione in abbinamento al Riso Nano Vialone Veronese IGP e all’Asparago di Badoere IGP..

– Lunedì 23 marzo alle 10:30 (stand CCIAA di Verona): degustazione in abbinamento all’Asparago di Badoere IGP.

– Lunedì 23 marzo alle 14 (stand CCIAA di Verona): degustazione in abbinamento al Riso Nano Vialone Veronese IGP e all’Asparago di Badoere IGP.

– Martedì 24 marzo alle 12 (stand CCIAA di Verona): Garda DOP relatore della degustazione in abbinamento al Riso Nano Vialone Veronese IGP.

Mercoledì 25 marzo alle 14 (stand CCIAA di Verona): degustazione in accompagnamento al formaggio Monte Veronese DOP.

Durante tutte le degustazioni, in abbinamento ai cibi, ci saranno anche alcuni vini DOC dell’area veronese.

Per prenotarsi alle degustazioni è necessario recarsi al giorno dell’evento nei desk informativi nello stand del CCIAA di Verona e in Sala Mantegna.

Share
Published by
GardaPost