Un docufilm sulla Valvestino

SALÒ – Invito al cinema del Gal GardaValsabbia che lunedì 13 luglio a Salò propone l’anteprima di “Lontane Terre Vicine“, docufilm sulla Valvestino.

Il film documentario è stato realizzato, con la regia di Michele Beltrami e Paola Cannizzaro, nell’ambito del progetto Verso EXPO 2015: YEP Young Experience (PSL 2007-2013 MIs. 313 c).

Girato fra Valvestino, Magasa e Capovalle, “Lontane Terre Vicine” è un punto di vista privilegiato sui territori di confine tra l’Alta Valle Sabbia e il Parco dell’Alto Garda. Terre di montagna, terre di un altro tempo, terre ricche di riti, montagne, trincee, erbe e silenzi, terre lontane nel tempo.

Guarda il trailer

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=jPZdrLGfh0M”]

La proiezione dell’anteprima è in programma alle 21 presso la Sala dei Provveditori (Lungolago Zanardelli). Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Per info scrivere al Gal.

 La visione sarà preceduta, alle 19 presso il Green Line Corner di Piazza Zanelli, dall’inaugurazione della mostra fotografica curata dall’Associazione REBUS e realizzata durante le riprese e sui luoghi del film. La mostra resterà poi aperta anche nei giorni successivi.

All’inaugurazione verrà offerto un aperitivo con prodotti locali, in compagnia dei registi.

Share
Published by
GardaPost