Vela: nel week end la Salò Sail Meeting

SALO’ – Nel week end si disputa la 30a edizione della “Salò Sail Meeting”, classica del lago di Garda riservata alle barche Monotipo. In acqua le classi Asso 99, Dolphin, Protagonist, Meteor, Fun, Ufo 22.

L’evento di Salò sarà l’ultima serie di regate a bastone, su e giù tra le boe, con vento di sicuro saltellante, dove i tattici saranno costretti agli straordinari.

Dopo queste gare inizia, infatti, sul Garda, la serie delle Long distane, la Trans Benaco Cruise Race del Circolo Nautico di Portese, Gorla e Centomiglia del Circolo Vela Gargnano, dove i monotipi troveranno le barche più veloci dei laghi a cominciare dai grandi cat che hanno vivacizzato le regate del lago di Ginevra e del lago ungherese del Balaton.

In regata, a seguire l’Asso 99 “Pigreco 3”, barca che detiene il titolo Europeo, ci sarà una troupe di Travel China Channel, che sull’attività velica del Garda e sulla marcia di avvicinamento alla 65° Centomiglia sta realizzando un vero Reality  Show dove i protagonisti sono i ragazzi dell’equipaggio di “Pigreco”.

La “Salò Sail Meeting” metterà in palio i trofei Marco Bosetti e Max Traverso, la coppa della Bossoni Auto. L’organizzazione è curata dalla Società Canottieri Garda presieduta da Giorgio Bolla.

Share
Published by
GardaPost