Al via 100% Urban Green Mobility

DESENZANO – Per la Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre) Desenzano inaugura il 20 settembre la prima colonnina di ricarica elettrica per le auto.

Questa domenica, 20 settembre, alle 10 sarà inaugurata nei pressi di Villa Brunati la prima delle quattro colonnine di ricarica elettrica di auto previste nel Comune di Desenzano e realizzate da Garda Uno.

«Le altre tre postazioni – informa l’assessore all’Ecologia Maurizio Maffi – saranno posizionate al Desenzanino (entro ottobre, di fronte al parcheggio di via Vighenzi), su viale Dal Molin (zona Hotel Estée) e al parcheggio dello stadio Tre Stelle. Ogni colonnina è dotata di due o quattro prese per una ricarica simultanea di altrettanti veicoli e, durante l’inaugurazione di domenica 20, Garda Uno sarà presente per dare indicazioni su come “fare ricarica”. Il progetto di Garda Uno “100% Urban Green Mobility” prevede in tutto, intorno al lago bresciano ed entroterra, una rete di 31 centri di ricarica in grado di rifornire energia ponendo così le basi alla creazione di un nuovo modello di mobilità sostenibile e totalmente green».

Le “stazioni” di ricarica elettrica saranno in grado di rifornire elettricità complessivamente e contemporaneamente a 62 auto e a 32 veicoli leggeri (tipo moto o twizy). Per usufruire del servizio gli utenti potranno richiedere una card al costo forfettario di 30 euro l’una, per ora disponibile presso la sede di Garda Uno di Padenghe, presto anche in edicole, tabaccherie ed esercizi pubblici situati nei pressi delle singole colonnine.

Share
Published by
GardaPost