Rassegna antiquaria a Montichiari

MONTICHIARI – Da sabato 31 ottobre a domenica 8 novembre torna, al Centro Fiera di Montichiari, la Rassegna Antiquaria, mostra mercato d’arte ed antiquariato.

Rassegna Antiquaria, la mostra di arte e antiquariato promossa dal Centro Fiera di Montichiari, è un appuntamento ormai divenuto tradizione per il pubblico di collezionisti e appassionati. La ventinovesima edizione, in programma dal 31 ottobre all’8 novembre, vedrà la partecipazione di gallerie e antiquari selezionati con cura, per un’offerta espositiva che conferma l’alto livello consolidato nelle ultime edizioni.

“L’attenzione per l’arte e l’antiquariato è una delle peculiarità distintive del nostro polo fieristico”, spiega Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Rassegna Antiquaria è un evento che ha saputo imporsi nel panorama fieristico di settore grazie ad una crescita costante nel livello espositivo e ad un pubblico affezionato e competente che, nel corso di una storia quasi trentennale, ha dimostrato di apprezzarne la formula.”
“Il lavoro degli ultimi anni è stato costantemente improntato alla ricerca della massima qualità”, spiega Silvia Dalcò, curatrice della mostra. “Il mercato dell’arte e dell’antiquariato vive una fase ancora molto delicata, come dimostra l’involuzione di eventi e mostre storiche, costrette in molti casi a ridimensionare gli spazi espositivi o addirittura a chiudere. Rassegna Antiquaria, invece, si conferma in controtendenza rispetto al panorama fieristico di settore e, proprio nelle ultime edizioni, ha saputo fare il decisivo salto di qualità.”
Rassegna Antiquaria punta su layout espositivo elegante e rinnovato, che renderà la mostra la cornice perfetta per valorizzare al meglio le proposte di tutti i galleristi. I visitatori avranno a disposizione un percorso raccolto e intimo che frutta con intelligenza le strutture del Centro Fiera di Montichiari.
“I cultori dell’antiquariato sanno che, per uno strano paradosso, il loro è un mondo in costante divenire”, continua Silvia Dalcò. “Le mostre d’arte devono coltivare la sintonia con le esigenze degli espositori e i gusti del pubblico di collezionisti ed antiquari ma, al tempo stesso, devono anticipare le novità, quelle che presto potrebbero diventare la regola. Con Rassegna Antiquaria, da oltre vent’anni, abbiamo questo obiettivo: interpretare la tradizione, anticipando le nuove tendenze”.
Rassegna Antiquaria, dunque, si preannuncia ricca di novità, proposte e contenuti, pur mantenendo un’identità perfettamente riconoscibile nel panorama degli eventi dedicati all’antiquariato.

Gli orari di apertura sono i seguenti: sabato e domenica dalle 10 alle 19; da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19. Biglietto d’ingresso: 10 euro.

Info: www.centrofiera.it; info@centrofiera.it.

Share
Published by
GardaPost