Orti sociali, via alle domande

MONTICHIARI – Il Comune ha iniziato le opere necessarie alla realizzazione degli orti sociali. Le domande di assegnazione vanno presentate entro il 4 febbraio. Ecco come fare.

I lavori di allestimento degli orti sono in corso presso il Parco Pascoli (foto sotto), così come nel cortile interno della Cooperativa La Sorgente, in via Matteotti, e sul colle di San Pancrazio.

Il Comune, attraverso l’iniziativa degli orti urbani, si propone di: creare percorsi di cittadinanza attiva come occasioni di aggregazione sociale; sensibilizzare i cittadini sull’esigenza di salvaguardare e riqualificare il territorio attraverso processi di autogestione del patrimonio comunale; stimolare e accrescere il senso di appartenenza alla comunità; promuovere l’attività fisica delle parti più deboli della società; favorire una risposta adeguata all’esigenza di un’alimentazione sana e sicura; recuperare spazi pubblici con finalità sociali e di miglioramento anche estetico del paesaggio urbano, incrementandone l’efficienza e valorizzando il concetto di bene comune.

La domanda di assegnazione dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 4 febbraio 2016.

Tutte le info qui, sul sito internet comunale: www.montichiari.it/p-5302/orti-sociali-modalita-per-lassegnazione.

Orti sociali in allestimento presso il Parco Pascoli, a Montichiari.
Share
Published by
GardaPost