Una festa per i senzatetto

DESENZANO – Questa sera, mercoledì 27, a Desenzano, in occasione della festa patronale di S. Angela Merici, si svolge la festa dei senzatetto della stazione. L’invito a compiere una buona azione del consigliere comunale Rino Polloni.

Ci si trova alle 21 in via Eridio 5 (traversa di via Marconi, di fronte all’ex Sesto Senso), presso l’oratorio della Parrocchia di San Zeno. C’è un ampio parcheggio. «Fai una buona azione – si legge sul manifestino che annuncia l’evento – porta vestiti, alimenti e tutto ciò che ritieni utile. Magari un posto di lavoro o un posto caldo dove dormire».

Polloni (a sinistra nella foto sopra) ha preso a cuore la situazione dei senzatetto che dormono nella stazione di Desenzano. Scrive Rino Polloni sul suo blog (rinopolloni.wordpress.com): «Persone senza fissa dimora e senzatetto si sono ormai “impadroniti” di una parte della stazione, trasformandola in un alloggio di fortuna e adattandosi a dormire su letti fatti di solo cartone, o magari senza neppure quelli. Mi sono recato di persona sul posto, per documentare la situazione e purtroppo, ho trovato persone in evidente stato di difficoltà.  Il primo cittadino ha l’obbligo di attivarsi per porvi rimedio. Ritengo che queste persone debbano essere aiutate ma in stazione, di certo, non possono stare».

Leggi anche “Un aiuto per i senzatetto della stazione“.

Aggiornamento ore 16.45: Rino Polloni comunica, tramite la sua pagina Facebook, un cambio di location: per motivi di spazio la festa dei “senzatetto” verrà spostata nel piazzale del Bar – distributore Eni di via Marconi 122, sempre alle 21 (zona viadotto – adiacente all’Italmark )

Share
Published by
GardaPost