Esci dal gregge… bruca un buon libro

CASTELNUOVO – Giovedì 11 febbraio alle 16.30 in biblioteca, a Castelnuovo del Garda, premiazioni della gara di lettura per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni “Esci dal gregge… bruca un buon libro”.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale, non è una gara di velocità: infatti non vince chi finisce prima il libro ma chi posta il commento più simpatico sul sito www.brucaunlibro.com.

Verranno premiati inoltre il partecipante più corretto (che ha rispettato tempi e regole), il più affamato (che non può stare senza libro) e il net-lettore (che più si è collegato lasciando traccia di sé). Ai vincitori saranno regalati dei libri.

«Dopo il successo delle scorse edizioni, abbiamo deciso di proseguire questa iniziativa che avvicina i ragazzi alla lettura attraverso internet, con il quale i giovanissimi hanno molta dimestichezza ‒ spiega il vicesindaco e assessore alla Cultura Ilaria Tomezzoli ‒. La gara diventa quindi uno strumento per avvicinare i giovanissimi ai libri, farli “uscire dal gregge” e diventare migliori».

L’appuntamento sarà allietato da una merenda di Carnevale e da letture e laboratori per bambini a partire dai 5 anni.

Share
Published by
GardaPost