Giù le mani dalla formagella!

TREMOSINE – Incidente “diplomatico” tra Tremosine e il Trentino, che ha utilizzato la tipica formagella tremosinese in un servizio Rai dedicato ai prodotti tipici.

La leggerezza non è passata inosservata a Tremosine, dove in molti si sono lamentati ed hanno ironizzato sui social, coniando l’hashtag #DontTouchMyFormài.

«Nella puntata di Geo & Geo di venerdì 4 marzo – ci segnala un lettore – durante lo spazio dedicato al Trentino-Alto Adige, vengono mostrati (nella foto sopra un frame della puntata) alle telecamere i formaggi tipici della regione. Ma, tra Trentingrana e Casolet, appare chiaramente una forma di Formagella di Tremosine! Un’ingiustizia bella e buona che non ci lascerà indifferenti…».

La formagella di Tremosine, prodotta da Alpe del Garda (www.alpedelgarda.it) è un formaggio a pasta morbida, occhiata, dal sapore fragrante e dal profumo delicato delle essenze dei prati di montagna.

È prodotta con latte di vacca appena raccolto ottenuto negli allevamenti dell’altipiano di Tremosine, cuore del Parco Alto Garda Bresciano.

È il prodotto simbolo di Tremosine. E in paese nessuno accetta che altri possano “appropriarsene”.

Un momento della lavorazione della Formaggella di Tremosine, prodotta con latte di vacca. Nella fo
La Formaggella di Tremosine è un formaggio tipico di Tremosine a pasta morbida, occhiata, dal sapore fragrante e dal profumo delicato delle essenze dei prati di montagna.
Share
Published by
GardaPost