Torbole, pirata travolge quattro ciclisti

TORBOLE – Doppio investimento sulla Gardesana Orientale a Torbole, sul Garda Trentino. Travolti quattro ciclisti. Preso il pirata della strada.

I fatti si sono verificati poco dopo le 13 di oggi, martedì 8 marzo, in località Tempesta a Torbole, sulla Gardesana Orientale. Quattro i ciclisti travolti da una macchina, una Lexus di colore blu secondo alcuni testimoni.

Subito è scattata la caccia all’auto pirata da parte della Polizia Stradale. C’è un particolare inquietante, riportato dal quotidiano trentino L’Adige: «Non si esclude che il conducente abbia volutamente cercato di far cadere i ciclisti». Sul posto quattro ambulanze. Risultano feriti tre dei quattro ciclisti colpiti dall’auto.

Poco dopo le 16 la notizia del fermo, da parte della Polizia, del pirata che ha investito i quattro ciclisti. è un uomo di 43 anni della provincia di Verona. Lo hanno fermato gli agenti della Polizia Stradale, che si erano messi sulle sue tracce grazie alla segnalazione di una persona che ha assistito all’investimento. Due le pattuglie impegnate nell’operazione , una di Riva del Garda e una di Bardolino.

Riporta il quotidiano L’Adige: “La pattuglia di Bardolino ha trovato l’auto in località Pai di Torri del Benaco. Sotto la vista degli agenti l’uomo si è gettato nel lago di Garda, dicendo di volerla fare finita. I poliziotti però l’hanno convinto a tornare a riva e l’hanno portato all’ospedale di Bussolengo per verificare l’eventuale uso di alcol e droghe. Agli agenti ha spiegato di avere litigato in mattinata con la madre e di essersi poi diretto verso Riva. Doppio investimento nel giro di pochi minuti sulla Gardesana orientale, tra Torbole e Tempesta, e quattro ciclisti coinvolti negli incidenti”.

Si prospettano guai seri per il pirata, anche alla luce del nuovo ddl sull’omicidio stradale, diventato legge nei giorni scorsi con l’approvazione in Senato, che prevede, per chi causa un incidente e fugge senza prestare soccorso, aumenti della pena di due terzi.

Share
Published by
GardaPost