The danish girl

RIVA DEL GARDA – Il film drammatico di Tom Hooper «The danish girl» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» di Riva del Garda per mercoledì 23 e giovedì 24 marzo. 

Tratto dal romanzo del 2000 «La danese» di David Ebershoff, ha come protagonista Eddie Redmayne nei panni di Lili Elbe, una delle prime persone ad essere identificata come transessuale e la prima ad essersi sottoposta ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale, e Alicia Vikander (recente Oscar come miglior attrice non protagonista) nei panni di Gerda Wegener.

Presentato in concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 5 settembre 2015, il film drammatico di Tom Hooper «The danish girl» dura due ore.

Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=UpcjiDPrumE”]

Share
Published by
GardaPost