Il completamento della linea metano

LONATO – Verso la conclusione la posa della linea di distribuzione del metano. Il Comune ai cittadini: ora gli allacci per non rendere sottoutilizzati i nuovi tronchi.

Nel rispetto delle tempistiche programmate, dopo aver ultimato la linea di distribuzione del metano in via Pré, la ditta Sime completerà nelle prossime due settimane il tronco di via Monte Semo a Lonato del Garda.

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Papa, il quale dichiara: «L’amministrazione comunale è soddisfatta per l’operato di Sime sul nostro territorio e per l’ottimo rapporto di collaborazione con il Comune».

Un annuncio è ora rivolto ai residenti delle zone interessate, affinché si attivino quanto prima per le richieste di allaccio delle proprie abitazioni per non rendere sottoutilizzati i nuovi tronchi e sminuire l’opera e l’impegno, anche economico, di  tutti coloro che hanno collaborato al completamento della linea. Seppure di lieve entità, in un periodo di congiuntura come quello attuale, anche questi interventi rappresentano uno sforzo non trascurabile.

Conclude l’assessore Papa: «La predisposizione e quindi l’indicazione dei nuovi punti di consegna in tempi rapidi sono molto importanti per riuscire a completare le opere e a ripristinare la strada in tempi brevi. Ritardare vorrebbe dire costringere la ditta a effettuare gli interventi in tempi diversi e mantenere i lavori in corso più a lungo, con conseguenti disagi».

Share
Published by
GardaPost