Fiabe nella Rocca: il Signore degli anelli

LONATO – Domenica 1° maggio, dalle 10 alle 18, una giornata fantastica alla Rocca di Lonato del Garda, dove prenderà vita «Il Signore degli Anelli».

L’occhio di Sauron, l’Oscuro Signore, è sempre più potente e le Terre di Mezzo sono ora, come non mai, in pericolo. Mordor, la Terra Nera del Terrore, ha raccolto a sé le creature più mostruose e crudeli conquistando sempre più territori, e la Compagnia dell’Anello dovrà affrontare incredibili avventure per sconfiggere l’esercito degli orchi e riportare la pace nella Terra di Mezzo.

Questa emozionante impresa non potrebbe avere cornice più suggestiva della Rocca di Lonato del Garda dove, proprio come in un racconto fantastico, il 1° maggio prenderà vita Il Signore degli Anelli.

Per l’occasione la Rocca si trasformerà nel Fosso di Helm, dove viene sottoscritta l’alleanza tra gli Elfi guidati da Legolas, i Gondoriani condotti da Aragorn, Gimli il Nano, e ancora i Rohirrim comandati dal grande Re Theoden, Gandalf il grigio e tutti gli altri personaggi della Compagnia dell’Anello. Il patto tra Uomini, Nani ed Elfi ha l’obiettivo di distruggere l’unico anello del potere, forgiato da Sauron nel Monte Fato.

Sarà una giornata intensa e ricca di colpi di scena, durante la quale verranno tutti coinvolti: bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni verranno vestiti a tema e diventeranno Hobbit, Elfi, Gondoriani e Rohirrim; ai genitori e ai ragazzi più grandi verrà affidato il ruolo di Uruk Hai, Troll e Orchi assoldati tra le fila del terribile esercito di Sauron.

Una breve pausa per il pranzo e poi si ripartirà pronti ad affrontare altre sfide, tornei e battaglie.

Durante tutta la Giornata Fantastica, sarà allestito in Rocca un angolo fotografico e scenografico dove i piccoli guerrieri potranno farsi immortalare mentre indossano fedeli riproduzioni di armature, spade elfiche, archi, scudi.

Biglietto d’ingresso Euro 5,00

Informazioni
Fondazione Ugo da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Facebook “Fiabe nella Rocca”
Tel. 0309130060 – www.fondazioneugodacomo.it – info@fondazioneugodacomo.it

Share
Published by
GardaPost