Un pianoforte… silenzioso per la biblioteca

ARCO – È disponibile fino al 14 maggio nella Sala delle Arti della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco il pianoforte ibrido NU1. E’ dotato di cuffie per l’esercizio individuale e piccoli concerti.

Il servizio, proposto recentemente alla manifestazione Biblioè (a Palazzo delle Albere a Trento dal 21 al 25 aprile), ha riscosso un tale interesse da essere ora proposto a rotazione nelle biblioteche trentine, grazie alla collaborazione dell’Ufficio per il sistema bibliotecario trentino della Provincia.

Il pianoforte è dotato di 21 cuffie che permettono non solo l’esercizio individuale, ma anche di allestire dei piccoli concerti con amici e familiari, durante le ore si servizio della biblioteca, in perfetto silenzio. Il pianoforte sarà ad Arco fino al 14 maggio.

Si ricorda che sempre nella Sala delle Arti è possibile ascoltare, con la libertà delle cuffie wireless, il ricco catalogo della biblioteca di cd e lp, che presenta tra l’altro anche classici vintage ormai rarissimi; è anche possibile ascoltare i libri del catalogo di audiolibri, disponibili al prestito.

Il pianoforte ibrido NU1 in dotazione alla biblioteca di Arco.
Share
Published by
GardaPost