Armonia di colori alla Cercantico Gallery

MADERNO – L’associazione Stars inaugura oggi, venerdì 6 alle 18, presso la Cercantico Gallery, in via Benamati a Maderno, la mostra di Salvatore Milano “Armonia di colori”.

E’ la mostra che inaugura una nuova stagione espositiva presso la galleria d’arte di Maderno.

Salvatore Milano si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma. Dal 1974 vive a Brescia dove ha lavorato come Chirurgo toracico agli Spedali Civili fino al 2008.

Ha svolto attività artistica presso il Museo della Fotografia di Brescia: – Mostra: “Marocco: I Colori della luce” nel Febbraio 2010 – Proiezione digitale: “Mosaico Peruviano” nel Maggio 2011 – Proiezione digitale: “In principio era la fotografia”, nel Dicembre 2011. Mostra di foto di viaggio nel Giugno 2010, presso il Circolo Fotografico di Giardini Naxos, Messina.

Presso il Museo della Fotografia di Brescia ha ottenuto vari premi e segnalazioni fra cui il 1° Premio per la migliore elaborazione al Premio Brescia 2011. Al Concorso S. Faustino della Fondazione Civiltà Bresciana del 2013 ha ottenuto un premio speciale per la fotografia. Nel Maggio 2013 Mostra Personale: “La pittura digitale” presso la Galleria a/b Arte di Brescia. A Ottobre-Novembre 2014 Mostra “Il gusto dell’arte” presso l’Antica Fornace di Serle.

Una sua composizione è stata selezionata al Premio Nocivelli 2014. Da vari anni si dedica all’arte digitale elaborando al computer proprie foto che poi diventano altro. Attualmente realizza in prevalenza opere di arte astratta che sono stampate con modalità fine art su carta cotone, poi incollate su supporto rigido.

La mostra sarà visitabile fino al 29 maggio. Orari galleria: venerdì 16-19, sabato 15-18, domenica 16-19.

La Cercantico Gallery ospiterà poi mostre di Francesco Toraldo a giugno, Paul Reprintsev a luglio e Lorenzo Bettio ad agosto.

Info: www.startsassociation.com

Una delle opere di Salvatore Milano in mostra a Maderno.
La mostra di Salvatore Milano è allestita in via Benamati a Maderno.

 

Share
Published by
GardaPost