Bellezza e solidarietà al Sestino Beach

DESENZANO – Evento benefico targato Sestino Beach. Dopo il successo del 2015 (quando in palio c’era un seno nuovo!) torna “Beauty for Charity”. Tutto il ricavato all’associazione Donna per Donna.

Sestino Beach, sabato 28 maggio: quando la movida ti fa bella, facendo del bene. Quando l’estetica non è fine a se stessa, ma serve a dare una mano a chi ne ha bisogno. “Beauty for Charity”, bellezza e solidarietà: dopo il grande successo dello scorso anno il Sestino Beach di Desenzano del Garda torna in pista con un grande evento benefico.

Una cena di gala il cui ricavato servirà a finanziare l’attività di Donna per Donna Onlus (www.donnaperdonna.it) di Desenzano, un’associazione di donne che hanno vissuto e superato il cancro al seno, e hanno come obiettivo quello di aiutare, sostenere e rafforzare la volontà della donna già operata. Due straordinari “specialisti della bellezza” – Teoxane e Boutique dell’Arte – metteranno in palio premi speciali per tutte le donne.

Un lifting chimico per il viso, quattro faccette in zirconio e ceramica per un sorriso sempre splendente, una pelliccia e una giacca in pelle: sono questi i premi “a tutta bellezza” messi in palio da Teoxane e Boutique dell’Arte. Saranno assegnati al termine di un concorso benefico a cui è semplicissimo partecipare: basta iscriversi compilando l’apposito modulo (che verrà consegnato in “diretta”) e versando la somma di 10 euro. Tutto il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Donna per Donna Onlus.

Non solo mondanità: per l’occasione il Sestino Beach si trasformerà in una piccola grande “università della bellezza”, con una tavola rotonda sul tema “La bellezza nel terzo millennio: nuove tecnologie a confronto” a cui parteciperanno il dottor Valerio Perrone (specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) e del dottor Luciano Masci (specialista in Odontoiatria e Tutor dell’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano).

“La domanda sorge spontanea, ma anche la risposta viene da sé – spiega il dottor Valerio Perroni – Perché organizzare una serata dedicata all’importanza della salvaguardia e alla conoscenza del concetto bellezza nel tempo, e perché farla proprio a Desenzano? Perché da Catullo a Maria Callas, nei secoli senza sosta, il lago di Garda è sempre stata la nostra mecca della bellezza”. E il sorriso? “La bellezza non può metterlo in secondo piano – aggiunge il dottor Luciano Masci – perché un bel sorriso è il miglior biglietto da visita, personale e professionale”

Le coordinate: Sestino Beach, Via Agello 41/A Desenzano del Garda. Porte aperte dalle 21, cena di gala su prenotazione (per info +39 329 2472452), a seguire dj set con Antico Domingo. Sestino Beach senza sosta: venerdì sera un imperdibile antipasto in musica, con il graditissimo ritorno del folk del “menestrello del Garda”, l’inossidabile Titti Castrini. Cena su prenotazione dalle 21, poi si fa festa fino a tardi. E domenica sera torna Blow, il “soffio della movida”.

La “Nascita di Venere”, simbolo di bellezza, dipinto a tempera su tela di lino (172 cm × 278 cm) di Sandro Botticelli, databile al 1482-1485 circa. L’opera è attualmente conservata nella Galleria degli Uffizi a Firenze.

Share
Published by
GardaPost