News dai comuni

A Torri il Festival dei colori

TORRI DEL BENACO – Nel centro veronese va in scena nel weekend la festa più divertente e colorata dell’estate: musica, sport, divertimento e tanti, tanti colori.

Tre giorni per una grande festa che ha l’obiettivo di coinvolgere giovani di tutte le età a Torri del Benaco. Da venerdì a domenica, infatti, il Parco del Castello scaligero di Torri sarà il centro del Festival dei Colori.

«È un’idea – racconta Marco Salaorni, consigliere con delega alle Manifestazioni, allo Sport e al Tempo libero – partita nell’inverno 2014 quando, assieme ad Alberto Bullio, abbiamo pensato di portare a Torri un festival per tutte le età, capace di diventare momento di aggregazione per tutti i giovani di Torri e dei paesi limitrofi. Avevamo lo spazio, l’area davanti al castello, nel quale organizzare tornei, ascoltare musica, poter mangiare e anche lanciare polveri colorate».

Perché il Festival dei colori si ispira all’antica festa indiana Holi, conosciuta anche come la festa della gioia, dell’amore e dei colori. Una giornata di festa in cui persone di tutte le età si divertono insieme lanciandosi polvere colorata. In realtà, le giornate del Festival di Torri saranno tre, visto il grande successo che l’appuntamento ha ottenuto l’anno scorso.

Per l’occasione sono stati creati 3 campi di green volley e 1 campo di calcio saponato, poi durante tutto il corso della giornata saranno organizzate attività sportive gratuite per tutti i cittadini e gli ospiti che vivo torri nel periodo estivo. Ovviamente il clou è il lancio delle polveri colorate.

Il programma del Festival è lungo e articolato.

Si comincia venerdì sera, alle 18, con l’apertura degli stand gastronomici e poi, dalle 21, grande musica con i dj Daniele Baldelli e Marco Dionigi per il contest Cosmic vs AlterEgo.

Sabato, i tornei sportivi animeranno tutta la giornata, alternati da corsi di step, zumba, allenamento funzionale, realizzati in collaborazione con gli esperti della palestra Fast Fit di Affi. Alle 16 e alle 19 sono previsti i lanci dei colori. Alla sera ancora musica con dj Corrado per Remenber Zanzibar.

Domenica mattina, poi, partirà la prima edizione della Benaco Trail Run, gara podistica non competitiva di 7 e 14 km che farà scoprire il bellissimo territorio di Torri del Benaco; l’iscrizione è possibile fino a mezz’ora prima della partenza. Nel frattaempo, nell’area castello continueranno i tornei e i corsi. Negli orari prestabiliti ci sarà sempre la “battaglia” dei colori. Grande conclusione affidata al concerto della Al – B. Band.

Tutte le attività sono gratuite, è però necessario iscriversi per poter partecipare ai tornei. Invece, il color kit è acquistabile solo all’interno dell’area Festival, questo perché la polvere utilizzata è certificata, non inquina e non sporca.

Share
Published by
GardaPost