News dai comuni

Arco, degustazioni e musica al castello

ARCO – Per la rassegna «Il castello delle meraviglie» giovedì 28 luglio nel prato della Lizza al castello di Arco «Degustazioni e musica» con l’Accademia dell’olivo e dell’olio.

In programma, a partire dalle 18, aperitivo con assaggi di trota Armanini accompagnati da pinzimonio di stagione e patate profumate con olio extravergine di oliva dell’Alto Garda e vini della cantina Pravis di Lasino e grappe Marzadro. Evento realizzato in collaborazione con il bar Al Castello.

Ingresso: 10 euro. Prenotazioni: 0464 510162.

Il progetto «Il castello delle meraviglie» è nato l’anno scorso con l’intento di aprire la splendida rocca e il suo belvedere affacciato alla valle del Sarca e al lago di Garda ad una frequentazione che ne faccia cogliere, oltre al significato storico e monumentale, la dimensione suggestiva e poetica, grazie a spettacoli o animazioni che reinterpretino e rinnovino le forme di intrattenimento antiche delle corti nobiliari, proponendo il tema della meraviglia, dell’insolito e del conviviale. Dopo il notevole successo della prima, ecco dunque la seconda edizione, notevolmente ampliata nell’offerta: dal 29 giugno al 27 agosto, un cartellone che unisce musica, danze acrobatiche e giocoleria, rappresentazioni site-specific, buffet con cibi della tradizione o a tema, come nell’antico banchettare rinascimentale.

Scarica qui il programma completo della rassegna.

Il castello di Arco, sentinella imponente che domina la vallata.

 

 

Share
Published by
GardaPost