Territorio

Il giorno più bello nel luogo più magico del lago

SAN FELICE – Pronunciare il fatidico si sull’Isola del Garda? Ora si può. L’isola – scrigno di capolavori architettonici, artistici e botanici che affiora delle acque del Benaco – apre le porte a spose e sposi.

La novità è introdotta dall’istituzione del «separato ufficio di stato civile per la celebrazione di matrimoni con rito civile presso l’Isola del Garda», recentemente approvata dal Consiglio comunale di San Felice.

Per il sindaco Paolo Rosa è «un’iniziativa tesa alla promozione delle nostre bellezze storiche, paesaggistiche e naturali, che idealmente si fissa nel suggestivo momento del si del rito civile».

Ricordiamo che l’isola, di proprietà della famiglia Cavazza, è da qualche anno accessibile grazie al programma di visite guidate che vengono proposte da aprile a ottobre e che vi condurranno nella vegetazione intatta del parco del’isola, nei suoi giardini all’inglese e all’italiana, in alcuni ambienti dell’elegante villa dei primi del ‘900 in stile neogotico-veneziano.

Potrete così scoprire la storia straordinaria di questo luogo che ha ospitato illustri personaggi dall’epoca dei Romani fino ai giorni nostri. Nel corso dell’estate sull’isola vengono organizzati anche suggestivi concerti classici. Per raggiungere l’Isola del Garda ci si può imbarcare da Sirmione, Barbarano, Gardone Riviera, Portese, Torri del Benaco, Bardolino, Garda, Maderno, Salò, Manerba e San Felice. Tutte le info su iniziative, orari, eventi e imbarchi su www.isoladelgarda.com.

Una veduta aerea della splendida Isola del Garda.
Share
Published by
GardaPost