Territorio

Lungo la Bassa Via del Garda veronese da Pai a Cassone

GARDA VERONESE – Domenica 2 ottobre la 14ª escursione dell’Asar, che questa volta ci accompagna lungo la Bassa Via del Garda veronese, da Pai a Cassone.

Ritrovo fissato alle ore 8 a Gargnano (stazione bus), da dove si prosegue in automobile per Riva, Malcesine, Cassone, Brenzone e Pai porto. Chi vuole può imbarcarsi con la propria automobile a Maderno sul traghetto delle ore 8.30 per Torri del Benaco e proseguire poi verso nord fino a Pai porto, dove alle ore 9.20 si parte a piedi.

Itinerario: da Pai porto (m 65 s.l.m.) si sale a Pai di sopra e si prosegue verso nord per Biasa, la minuscola frazione Campo (m 234 s.l.), Sant’Antonio delle Pontare (m 460 s.l.m.), Castello, Sommavilla e Cassone (m. 65 s.l.m.).
Dislivello complessivo in salita circa m 700; ore di cammino 4 e 30’.

Consigli: il percorso non è ad anello; si consiglia di lasciare qualche automobile a Cassone di Malcesine per giungere poi a Pai porto a recuperare gli altri mezzi.

Portare abbigliamento da montagna, scarponcini e bastoncini. Pranzo al sacco.

Info: Domenico Fava 0365.954543 – Franco Ghitti 347.9366012

Note: In base al regolamento delle escursioni, scaricabile dal sito internet www.asar-garda.org, i partecipanti devono essere in regola col tesseramento Asar  2016 (euro 10). L’escursione, che si svolge in collaborazione con il gruppo “La Variante”, è gratuita.

Foto sopra tratta dalla pagina Facebook dell’Asar.

Share
Published by
GardaPost