Territorio

Brescia, Consiglio provinciale al rinnovo

BRESCIA – Il presidente della Provincia di Brescia ha convocato i comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale per la giornata dell’8 gennaio.

Le operazioni di votazione si svolgeranno, quindi, domenica 8 dalle 8 alle 20,  presso l’Auditorium “Balestrieri”, via Balestrieri n. 6,  Brescia.

Sono state presentate e ammesse 6 liste di candidati: 

– Con i Comuni per Brescia Provincia (capolista Maria Teresa Vivaldini)

– Provincia Bene Comune (Marco Apostoli)

– Lega Nord Salvini (Mattia Zanardini)

– Forza Italia (Alessandro Mattinzoli)

– Comunità e Territorio (Antonio Bazzani)

– Lista Civica Comuni in Provincia (Nicoletta Benedetti)

I 16 consiglieri provinciali, in carica per due anni, saranno eletti dai sindaci e dai consiglieri dei Comuni della Provincia secondo il criterio ponderale legato alla fascia demografica dei Comuni.

Per esprimere il proprio voto gli elettori hanno a disposizione una scheda di colore diverso sulla base della fascia demografica di appartenenza del proprio Comune (scheda azzurra: Fascia A – Comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti; Scheda Arancione: Fascia B – Comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti fino a 5000 abitanti; Scheda Grigia: Fascia C – Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti fino a 10.000 abitanti; Scheda Rossa: Fascia D – Comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti fino a 30.000 abitanti; Scheda Viola: Fascia F – Comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti fino a 250.000 abitanti).

Per essere ammesso alla votazione ciascun elettore deve esibire un documento di riconoscimento, in alternativa l’elettore può essere ammesso al voto per conoscenza personale da parte di uno dei componenti del Seggio.

L’elettore vota per una sola delle liste apponendo un segno sul relativo contrassegno e può esprimere un solo voto di preferenza per un Candidato Consigliere compreso nella lista votata, scrivendone il cognome, o il nome e cognome in caso di omonimia, sulla riga posta sotto il contrassegno.

Clicca qui per vedere i candidati, lista per lista.

vc_facebook type=”standard”]

Share
Published by
GardaPost