News dai comuni

Addio a Mario Senti, l’aviere generoso

GARDONE RIVIERA – Se ne è andato Mario Senti, il gardonese che trasformava i rifiuti di plastica in gesti di solidarietà. Domani i funerali a Ono Degno.

Mario, 70 anni, ex dipendente del Vittoriale, capo nucleo dell’Associazione arma aeronautica di Gardone Riviera e instancabile promotore di iniziative di solidarietà, era conosciuto e benvoluto da tutti.

Da anni si dedicava alla raccolta di tappi e bottiglie di plastica, che poi rivendeva per acquistare carrozzine da offrire a chi non può camminare. Sono decine quelle che ha donato alle case di riposo e gli enti assistenziali della zona gardesana e valsabbina. Un impegno che Mario Senti conduceva senza sosta, grazie alla collaborazione di una fitta rete di amici, massaie, mense di asili e scuole, che raccoglievano e conservavano tappi, bottiglie ed altro materiale plastico.

Ogni anno, in occasione delle feste di fine anno, Mario si occupava inoltre dell’allestimento del bel presepe all’aperto in piazza del Vittoriale.

I funerali avranno luogo martedì 7 marzo a Ono Degno di Pertica Bassa, paese della compagna di Mario, alle ore 15, partendo dall’abitazione in via Parrocchia 2.

Share
Published by
GardaPost