News dai comuni

Un incontro sul piano di emergenza comunale

MONIGA DEL GARDA – Il sindaco e l’Amministrazione comunale in collaborazione con la Protezione Civile incontrano la cittadinanza per illustrare il piano di emergenza comunale.

L’incontro, indetto in previsione dell’esercitazione di protezione civile in programma il 28 ottobre prossimo, si terrà martedì 10 ottobre alle 18 presso la sala consiliare del comune di Moniga del Garda.

L’Unione dei Comuni della Valtenesi esercita dal 2002 la gestione associata del Servizio di Protezione Civile. Fra le varie attività di coordinamento (rapporti con le istituzioni sovracomunali, con la Prefettura di Brescia, le Forze dell’Ordine, le Associazioni di Volontariato settoriali), il servizio assicura anche la realizzazione ed i successivi aggiornamenti periodici di ogni singolo Piano di Emergenza Comunale.

Infine il Servizio supporta le varie Amministrazioni coinvolte nell’affrontare eventuali emergenze e nella realizzazione di campagne informative ed educative sui temi della Protezione Civile. Vanno lette in quest’ottica, quindi, la serata di martedì e la successiva esercitazione.

Share
Published by
GardaPost