Desenzano di terra e di lago, la proclamazione dei vincitori

La cerimonia di premiazione è in programma sabato 10 marzo alle 17.30 nel salone Gino Benedetti del Castello di Desenzano.

La II edizione, dedicata al tema “Ambiente Garda, la terra intorno al lago“, ha raccolto tra l’1 maggio 2017 ed il 31 gennaio 2018 (termine prorogato dalla Giuria) 541 fotografie da parte di 256 partecipanti. Il 30% di loro è desenzanese; gli altri provengono da 23 province di tutta Italia, tra Udine e Catanzaro, e 3 anche dall’estero.

La giuria presieduta dall’assessore a Cultura e Turismo Francesca Cerini era composta da esperti di immagine e comunicazione e da rappresentanti delle associazioni e consorzi di sviluppo turistico (Stefano Zani, Giuseppe Caccamo, Mirko Dolci, Marilena Mura, Antonia Di Bella, Luca Liloni).

Come da regolamento verranno premiati i primi 10 classificati per ciascuna delle tre categorie “colore”, “bianco-nero” ed “elaborazione”:

– 1° classificato un soggiorno di tre giorni (due notti) per due persone in una delle città gemellate (Antibes, Amberg, Wiener Neustadt);
– 2° classificato una stampante fotografica professionale;
– 3° classificato una cena per due persone in uno dei pregiati ristoranti di Desenzano;
– 4° e 5° classificato una stampa su tela in grande formato dell’ immagine in concorso;
– dal 6° al 10° classificato una stampa su forex dell’ immagine in concorso.

Per tutti i vincitori, un libro fotografico con le immagini premiate e una selezione delle altre fotografie pervenute, inclusa una sezione “fuori concorso”.

Dopo la premiazione, il libro fotografico fuori commercio con i nomi dei vincitori sarà disponibile sulla pagina del sito internet istituzionale www.comune.desenzano.brescia.it/italian/fotoconcorso.php

Share
Published by
GardaPost