Salò, commercianti ed esercenti finalmente in rete

SALÒ – L’associazione è stata costituita con il supporto del Carg, il Consorzio Alberghi Riviera del Garda che riunisce strutture di Salò e Gardone, e nasce dopo una lunga gestazione.

Vede per ora l’adesione di 150 negozi e 70 tra bar e ristoranti, ma l’auspicio è che tutte le realtà commerciali salodiane possano aderire.

“Finalmente – ha scritto Mauro Maccarini, presidente del CARG, nella lettera di presentazione della serata – Salò potrà avvantaggiarsi di una rete di imprese che comprenderà tutti gli operatori commerciali e turistici, quali alberghi, ristoranti, bar, negozi, artigiani e fornitori di servizi. L’Associazione sarà, come tutte, apartitica, apolitica, senza scopo di lucro, e avrà come scopo principale la promozione, la cura dell’immagine e lo sviluppo di tutte quelle iniziative che possano portare un vantaggio economico e non agli associati”.

L’iniziativa va a colmare una lacuna che vede la cittadina gardesana priva di una vera e propria associazione di categoria da tempo, nonostante Salò sia una delle capitali gardesane dello shopping, con un settore commerciale ricchissimo e una delle densità di negozi più alte dell’intera provincia.

Dell’assenza di un’associazione di categoria che rappresenti il commercio si lamenta da tempo anche l’Amministrazione comunale, alla quale ovviamente manca un interlocutore con cui confrontarsi sulle questioni riguardanti il settore.

L’incontro di questa sera sarà anche l’occasione per raccogliere candidature per il Cda dell’associazione. Tutti gli operatori sono invitati.

Turisti in piazza Vittoria, a Salò.
Share
Published by
GardaPost