A Pasquetta la caccia al tesoro… botanico

La magia si ripete anche quest’anno al giardino botanico Heller di Gardone Riviera (www.hellergarden.com), dove lunedì 2 aprile, lunedì di Pasquetta, dalle 14.30 alle 16.30 avrà luogo la «Caccia al tesoro botanico» promossa in collaborazione con Grandi Giardini Italiani.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni e alle loro famiglie.

I bambini saranno accompagnati dai giardinieri del Giardino Heller e dagli studenti dell’Istituto tecnico agrario «G.Pastori» di Brescia tra alberi secolari, sculture misteriose, essenze esotiche, fiori di ogni foggia e colore e… le ametiste più grandi d’Europa.

Ingresso: adulti 12 euro; bambini 5 euro; biglietto famiglia (2 adulti + 1 bambino) 25 euro.

Info e prenotazioni: +39 329 7459319

Nei circa 10mila metri quadrati del giardino gardonese sono presenti specie botaniche di ogni parte del mondo, dalle Alpi all’Himalaya, dal Mato Grosso alla Nuova Zelanda, dal Giappone all’Australia, al Canada, all’Africa.

Un “campionario di regioni del mondo”, così Andrè Heller, il proprietario,definisce il suo Giardino.

Nel corso degli anni, aiutato da un clima che Heller definisce “aria della fortuna”, è riuscito a trasformarlo in un giardino paradisiaco in cui sono ospitate piante provenienti da tutto il mondo.

Quest’incredibile varietà botanica è arricchita da sculture contemporanee e da effetti scenografici sorprendenti, una piacevole sorpresa per il visitatore che può compiere un viaggio inconsueto in un mondo che coniuga natura ed arte, ambedue di qualità internazionale, tra le sculture di artisti come Keith Haring, Roy Lichtenstein, Erwin Novak, Susanne Schmoegner, Rudolgh Hirt.

Un’opera di Keith Haring nel giardino botanico Heller, a Gardone Riviera.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

Share
Published by
GardaPost