La donna-chitarra de La Stria premiata in Val d’Ossola

L’artista di Tignale, nota come «La Stria» (www.annalastria.it), è stata premiata per un acquarello che ha interpretato al meglio il tema del concorso: dare forma umana alla chitarra classica, trasformandola in una donna.

Anna Bianchi si è così aggiudicata un premio in denaro e la pubblicazione della propria opera sul materiale informativo e sui cartelloni del festival chitarristico internazionale della valle Ossola.

Con l’artista ha voluto complimentarsi anche sindaco di Tignale, Franco Negri: «Cara Anna, siamo venuti a conoscenza dall’articolo pubblicato sul quotidiano “La Stampa” (lo puoi leggere qui), del tuo successo artistico al concorso dell’Ossola guitar festival. Già in passato avevamo avuto modo di congratularci con te per i riconoscimenti ottenuti anche al di fuori dei confini del nostro territorio, questa è l’ennesima prova della tua bravura e nuovamente sono a ringraziarti perché con la tua professionalità hai dato lustro anche alla nostra Comunità.

Zanzanù, il bandito del lago, interpretato da Anna Bianchi.

Siamo fieri – continua il sindaco – che tu sia Cittadina di Tignale. Sono certo che in futuro avrai modo di ricevere tanti altri apprezzamenti perché le tue creazioni incarnano non solo una grande capacità artistica, ma una sensibilità speciale che molto ti rappresenta. In molte occasioni hai dato prova di saper cogliere l’essenza delle cose trasferendola nelle tue creazioni che diventano vive e in grado di parlare al cuore. Questa credo sia una qualità capace di rendere davvero speciale l’opera di un artista. Grazie di cuore a nome di tutta l’Amministrazione comunale».

La donna-chitarra vincitrice del concorso in Val d’Ossola.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost