Musica revival, i mitici Dik Dik in concerto a Desenzano

Non chiamiamolo revival, chiamiamolo storia. Parola di Puccio Gallo, da sempre promotore e sostenitore della cultura della musica, ma solo musica di qualità: a volte ritornano, eccome se ritornano, mercoledì 30 maggio al Sestino Beach di Desenzano del Garda – gestito da Puccio insieme a Yudi Bueno e Jerry Calà – torna l’attesissimo live dei Dik Dik, la scatenata band che ha fatto davvero la storia della musica italiana, in pista da più di mezzo secolo e già al Sestino lo scorso anno.

Di nuovo sul Garda, per un graditissimo bis: in Viale Agello 41 porte aperte dalle 21, cena su prenotazione (info +39 392 2472452), a seguire concerto e dj set. Squadra che vince non si cambia, ovviamente.

A Desenzano è attesa la band al completo: i tre storici componenti Lallo (Giancarlo Sbriziolo, voce), Pepe (Erminio Salvaderi, voce e chitarra acustica) e Pietruccio (Pietro Montalbetti, voce e chitarra elettrica), con loro Mauro Gazzola (tastiere) e Gaetano Rubino (batteria).

I Dik Dik al sestino lo scorso anno.

 

Sul palco pronti a riproporre i loro successi più famosi: Sognando la California, l’immancabile Isola di Wight, Il Primo Giorno di Primavera, Senza Luce, Io mi fermo qui, Se io fossi un Falegname, Help Me, Il Vento. Live italiano, e non solo: la band non mancherà di proporre anche i brani internazionali che hanno rappresentato (e raccontato) la rivoluzione musicale degli anni Sessanta.

“Non chiamiamolo revival, chiamiamolo storia”, ripete Puccio. Facile quando si parla dei Dik Dik, veri miti inarrivabili, anche da loro stessi. “Il problema dei gruppi come il nostro – spiega infatti Pietruccio, al secolo Pietro Montalbetti – è quello di aver consegnato alla storia pezzi inarrivabili. In questi anni i nuovi dischi li abbiamo anche fatti, ma purtroppo il peso delle nostre hit non ci ha permesso di scavalcare canzoni come Vendo casa o L’isola di Wight”.

 

Una storia che continua. “Quest’anno abbiamo pubblicato un nuovo e doppio Cd – continua Pietruccio – con due inediti, uno scritto da Mario Lavezzi (Conto su di te) e l’altro da Danilo Amerio (Sulla nuvola). Non ci fermiamo mai: siamo reduci da una lunga tournee in Canada e stiamo già programmando alcuni concerti a Singapore. Uscirà poi un nuovo disco a settembre, con un Dvd allegato: nell’attesa stiamo preparando anche il nuovo singolo. Da poche settimane siamo in tour anche in Italia, con tante novità: abbiamo deciso di cambiare radicalmente la nostra scenografia, e pure di rivisitare il nostro repertorio”.

Colpo grosso vista lago: “Continueremo a divertirci, sempre fedeli alla linea – commenta l’instancabile Jerry Calà, che del Sestino è direttore artistico – e quindi musica di qualità, divertimento di qualità, movida di qualità”. Una libidine per appassionati e non, e altre due date da segnare subito sul calendario: il 27 giugno i “compleanni riuniti” di Jerry e Umberto Smaila, il 25 luglio il live di Luisa Corna. E udite, udite: chissà che duetti, sul palco desenzanese.

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost