Fondo nel golfo, record di iscritti

“Non possiamo che essere contenti dell’evento, grazie all’efficienza del nostro staff e del gruppo master del nuoto, presente sia dal punto di vista agonistico sia per il contributo logistico – commenta Marco Maroni, presidente della Società Canottieri Gardail nuovo percorso lungo ha aiutato non poco a fare il primato di iscrizioni, vista  la partecipazione di atleti da tutta Italia e anche dall’estero. Stiamo già pensando a qualche novità per rendere ancora più spettacolare la gara per chi partecipa e chi la segue dalla riva”. Anche il direttore del Polo Sportivo Nicola Benedetti si ritiene soddisfatto, soprattutto l’ottima organizzazione sia in acqua che a terra, merito anche del team Canottieri e di numerosi volontari.

Sul percorso breve da 1,5 km, il successo assoluto è andato al romano Davide Caleffi davanti a Marco Pavani e a Matteo Ruffini della S.C.G.S.

I migliori nelle classifiche di categoria sono stati Sara Giacomini del club di casa (donne 14-35 anni), Chiara Bonollo (donne 36-50 anni), Anna Maria Tagliani della S.C.G.S. (donne over 50 anni), Davide Caleffi (uomini 14-35 anni), Fabio Cherchi (uomini 36-50 anni) e Mauro Bagnasco (uomini over 50 anni).

Sulla distanza di 3 km, grande prestazione di Edoardo Bonaspetti della Canottieri Garda, che ha bissato la vittoria del 2017, precedendo Jacopo Butturini del Carrera Podium Bicycle e Nicola Giorgis. I primi nelle singole categorie sono stati Michela Cogo (donne 14-35 anni), Alessia Fumasoli (donne 36-50 anni), Patrizia Casari (donne over 50 anni), Edoardo Bonaspetti  (uomini 14-35 anni), Claudio Belleri (uomini 36-50 anni) e Germano Bolzini (uomini over 50 anni).

Il nuovo percorso da 4,5 km ha visto prevalere ancora un atleta di casa, Sebastiano Don su Elisa Battistoni e Marco Bacelle. Nelle categorie si sono imposti Chiara Carloni (donne 14-35 anni), Elisa Battistoni (donne 36-50 anni), Lauretta Giovanna Ravelli (donne over 50 anni), Sebastiano Don  (uomini 14-35 anni), Marco Bacelle (uomini 36-50 anni) e Alessandro Mattioli (uomini over 50 anni).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost