Dal Garda a Capo Nord, incredibile sfida di 4.200 km in sella

1 continente, 10 nazioni, più di 4200 km senza supporto e una meta leggendaria, Capo Nord. Questa è la NorthCape4000, l’avventura in bicicletta verso il Grande Nord.

È l’evento Bikepacking più eccitante al mondo, la sfida Ultracycling più affascinante che si sia mai vista. Nessun tempo limite, nessun supporto, un percorso spettacolare e giusto poche regole.

Lungo il percorso i concorrenti devono raggiungere 4 “città gates” (Praga, Varsavia, Tallin e Rovaniemi), ma il resto della storia è nelle loro mani.

Una sfida epica dalla terra della bellezza mediterranea, il lago di Garda, fino al Circolo Polare Artico e infine Capo Nord.

 

La corsa è partita da Arco il 28 luglio. Al via 120 atleti, di cui 15 donne, dai 30 ai 73 anni, provenienti da 24 nazioni, dagli Stati Uniti, fino a Russia e Thailandia.

Più un “viaggio” che una gara. Certo vince il primo, ma quello che conta è il percorso».

Qui potete vedere “live” a che punto del percorso sono i concorrenti, ormai distanziati anche di migliaia di km i primi dagli ultimi.

La gara nasce da un’idea di due giovani fiorentini, Andrea Tozzi e Andrea Borchi, sulla rotta di un loro tour effettuato anni fa.

«Per la partenza abbiamo scelto Arco – hanno detto i due – perché è il luogo naturale dello sport e per la disponibilità dell’amministrazione».

 

Info sul sito www.northcape4000.com o sulla pagina Facebook della gara, sulla quale potete anche seguire, tramite post giornalieri, lo sviluppo della corsa.

I concorrenti al meeting pre gara ad Arco.

 

Capo Nord.

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost