Irene Grandi a Salò per il festival Acquedotte

Con questo suo nuovo tour, l’artista toscana si presenta al pubblico in una versione più calda e intensa, rileggendo i suoi classici più amati avvalendosi della preziosa collaborazione artistica dei musicisti che la affiancano da anni, sul palco e in studio.

Un concerto, dunque, che è quasi un autoritratto in musica, un’autobiografia fatta di note, fra la grinta di sempre e le sfumature più sottili e malinconiche dell’ultimo album, in una trama fitta di emozioni e poesia.

Oltre ad attingere al suo ricco repertorio, la graffiante interprete toscana renderà omaggio a Mina, artista a cui qualche anno fa ha dedicato una bella versione di «Sono come tu mi vuoi», brano che dà il nome alla serata.

Fiorentina Doc, Irene Grandi arriva al successo nel 1995 con il disco «In vacanza da una vita», che contiene brani come «L’amore vola» e le famosissime «Bum bum» e «In vacanza da una vita». Tanti i suoi brani rimasti nella storia della canzona italiana, come «Se mi vuoi», splendido duetto con Pino Daniele, «La tua ragazza sempre» scritta da Vasco Rossi, «Prima di partire per un lungo viaggio», «Bruci la città».

 

Biglietti a 20 euro in prevendita presso il MuSa, il Museo di Salò, in via Brunati (tel. 0365.20553), tutti i giorni dalle 10 alle 19, oppure online sul sito www.vivaticket.it.

La biglietteria sarà allestita anche nel luogo del concerto a partire dalle 20. In caso di maltempo la serata si svolgerà al cinema teatro Cristal, in largo Dante Alighieri.

Info: 0365.296827.

Ricordiamo che per il festival Acquedotte, promosso in collaborazione con la città di Cremona, lo scorso 6 luglio si era già esibita a Salò la cantante Syria con il suo show «Bellissime – Voci di donne storie di canzoni».

AGGIORNAMENTO: a causa delle avverse previsioni meteo il concerto di Irene Grandi previsto per stasera 10 Agosto ore 21.30 si svolgerà al Cinema Teatro Cristal – Largo Dante Alighieri (stazione autobus).

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost