Heartbeats, il gruppo Feralpi compie cinquant’anni

Feralpi, uno tra i più importanti gruppi siderurgici d’Europa, aprirà le porte a tutti coloro che sono interessati a conoscere l’azienda da vicino con l’evento “Heartbeats – L’innovazione nel cuore”.

Il Gruppo Feralpi, guidato da Giuseppe Pasini, è tra i principali produttori siderurgici in Europa specializzato negli acciai per l’edilizia. Con una struttura internazionale, opera anche negli acciai speciali, nelle lavorazioni a freddo, nella carpenteria metallica, nell’ambiente, nell’itticoltura, nell’immobiliare e nella finanza.

Giuseppe Pasini.

 

Dalla capogruppo Feralpi Siderurgica, fondata nel 1968 a Lonato del Garda (Brescia), un percorso di crescita continua ha dato vita ad un Gruppo che oggi produce oltre due milioni di tonnellate l’anno di acciaio e laminati ed occupa stabilmente 1.400 dipendenti tra Italia, Europa e Nord Africa.

Gli stabilimenti Feralpi a Lonato.

 

La struttura si è ramificata secondo una direttrice internazionale che ha saputo dare la giusta risposta ad un settore siderurgico sempre più globalizzato. Partendo dalla tradizione siderurgica, il business è evoluto anche secondo una strategia di diversificazione in nuovi prodotti e mercati attraverso tanto processi di crescita interna quanto esterna grazie a molteplici acquisizioni.

La produzione annua è di circa 2 milioni e mezzo di tonnellate di acciaio, per un fatturato che nel 2017 ha raggiunto il miliardo e 200 milioni.

 

Sabato 15 si potrà visitare la fabbrica, dove gli elementi si fondono, dove il fuoco plasma la materia, dove nascono elementi destinati a dar vita a opere di ingegno, a sostenere la mobilità, a realizzare città del futuro, a generare spazi per il lavoro e per l’edilizia abitativa.

In programma laboratori, attività sportive, spettacoli coinvolgenti. E un grande palco centrale che riserva sorprese ed emozioni da condividere con tutte le persone che in Feralpi svolgono attività sportive e sociali e di cui il nostro territorio beneficia.

Un forno Feralpi.

 

Programma

9.30: Si aprono le porte di Feralpi!

10: Saluti istituzionali e Santa Messa

12.30: Il Parco della Riconoscenza spalanca i cancelli; l’area food experience ti aspetta assieme ai food truck; laboratori, attività sportive e spettacoli sopra e intorno al grande palco centrale

15.30: a partire dalle ore 15.30 e fino alle 16.30 si alterneranno sul palco centrale le Società sportive legate al mondo Feralpi. Nell’occasione saranno presenti anche i Leoni del Garda della prima squadra della Feralpisalò.

20: chiusura dell’evento

 

 

Dove: Via Carlo Nicola Pasini, 11 25017 Lonato Del Garda (Brescia), Italia.

Per chi arriva da Brescia: A4 uscita Brescia Est.

Per chi arriva da Verona: A4 uscita Desenzano.

Seguire le indicazioni per Lonato, zona industriale e la segnaletica Feralpi

Per partecipare è necessario registrarsi su  openhome.feralpigroup.com

Sarà presente anche la prima squadra della Feralpisalò.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

Share
Published by
GardaPost