Le locazioni turistiche per rafforzare i redditi famigliari

L’incontro a Salò rappresenta la terza tappa di un progetto che coinvolge NOVASOL Case Vacanza e le località turistiche al fine di collaborare con il territorio e incontrare le comunità locali. L’evento è rivolto in particolare ai proprietari delle seconde case di Salò o di vicine località sul Lago di Garda ma l’invito a partecipare è esteso a tutti gli interessati.

L’iniziativa sarà presentata giovedì 8 novembre 2018, alle ore 20:30, in un incontro presso il Centro Sociale I Pini, in Via Montessori a Salò dove interverranno due rappresentanti di  NOVASOL Italia: Cristiana Carpini, product manager del nord Italia e Chiara Cipani, referente per l’Area Garda.

Questo incontro è volto a presentare il modello di collaborazione tra l’azienda e i proprietari delle seconde case, esponendo i passi da seguire per mettere a reddito la seconda casa, conoscere i concept di vacanza proposti agli ospiti del tour operator e gli aspetti importanti su redditività e burocrazia.

“NOVASOL – spiegano i promotori dell’incontro – è alla ricerca di nuove proprietà per aumentare il portfolio di case vacanza, ville e appartamenti in Italia che possano soddisfare una richiesta sempre più significativa di affitti turistici da parte dei paesi scandinavi e di Germania, Belgio, Olanda, e del resto d’Europa. Gli ospiti cercano località che offrano una esperienza di vacanza autentica e case pensate per trascorrere un piacevole soggiorno con tutti i comfort per la propria famiglia”.

Le tappe precedenti dell’iniziativa hanno visto il tour operator collaborare con l’Associazione Paesaggi, Arte e Cultura del Monferrato partecipando a un incontro di sensibilizzazione e approfondimento sulle potenzialità turistiche del territorio monferrino e con il Distretto del Novese presentando un progetto di accoglienza turistica legato agli affitti delle seconde case di privati che decidono di mettersi in gioco sfruttando le proprie risorse.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost