Bardolino si aggiudica il premio “Comuni fioriti”

In premio Bardolino ha ricevuto una fornitura di piante per il valore di duemila euro. Soddisfatto dell’ambito traguardo raggiunto l’assessore all’ecologia di Bardolino Lauro Sabaini.

“E’ un riconoscimento che sottolinea l’attenzione e la cura del bello che abbiamo per il nostro paese e per la varietà di fiori messi a dimora. A colpire la giuria e a proiettare Bardolino sul podio più alto l’incredibile fioritura di tulipani (oltre 32 mila) che in primavera rendono il lungolago da Riva Mirabello fino a lungolago Preite e la Piazza di Cisano un set all’aria aperta in grado di catturare centinaia e centinaia di foto veicolate in tutta Italia e Europa. Per questo oltre all’ufficio ecologia vorrei ringraziare il conte Giuseppe Sigurtà, dell’omonimo Parco di Valeggio, e la ditta fratelli Banterla d’Incaffi che collaborano con il nostro Comune. Attraverso la cura del verde creiamo vivibilità e buona accoglienza, regalando ai turisti e ai bardolinesi l’incanto e l’immagine di un paese fatato”.

La cerimonia di premiazione.

 

Nei mesi scorsi Bardolino era entrato nel circuito dei Comuni Fioriti d’Italia e in estate era stato visitato da una giuria composta da Michele Isgrò, vicepresidente di Asproflor-Comuni Fioriti che organizza il concorso.

Il circuito Comuni Fioriti è sopratutto un progetto di sensibilizzazione rivolto alle amministrazioni comunali di tutta Italia”, spiega Michele Isgrò.

Migliaia di tulipani colorano ogni estate il lungolago di Bardolino.

 

“Attraverso la sfida tra Comuni si sprona la diffusione del bello, del decoro, della cura del verde e delle fioriture, primo biglietto da visita per l’accoglienza delle Città. Si tratta di una formula di marketing turistico ambientale adottata da migliaia di località in Europa e nel Mondo. In Italia la kermesse è arrivata solo undici anni fa ed è organizzata da Asproflor di Torino”.

Il conferimento del premio al sindaco di Bardolino.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost