Al via nel weekend il mercatino di Natale di Arco

Nel centro storico della città saranno infinite le possibilità e le idee-regalo, con la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista.

Dopo il successo dello scorso anno sarà riposto il video mapping, la proiezione di una narrazione sulla facciata del municipio, ispirata a leggende di Arco e alla sua storia.

Una novità è il «bosco incantato»: in viale delle Magnolie saranno presenti degli alberi addobbati dagli alunni delle scuole elementari di Arco e alcuni dagli ospiti della casa di riposo Fondazione di Arco.

Altre novità di questa edizione sono «Aspettando l’ultimo dell’anno», in programma il 30 dicembre, e «Aspettando la Befana», il 6 gennaio.

Un’immagine di una delle passate edizioni del Mercatino di Natale di Arco.

 

Confermato il tanto apprezzato spettacolo pirotecnico, alle ore 21 di sabato 8 dicembre. E confermati la fattoria degli animali, tanto amata dai bambini, il luogo dove avvicinarsi in sicurezza a cavalli, asini, maiali, galline, conigli; il trenino di Natale, i tanti concerti dal vivo, gli spettacoli degli artisti di strada, gli spettacoli teatrali itineranti e i gruppi di rievocazione storica. Non mancheranno gli asinelli che portano i bambini in groppa, a spasso per la città, i laboratori e i divertimenti per i più piccoli.

Non mancheranno i presepi: quelli allestiti nel rione storico di Stranfora, quelli nel paese di Bolognano e quello -novità- realizzato dall’associazione Gruppo Costruttori riproducendo in chiave natalizia alcuni scorci di Arco e del Basso Sarca (il biglietto di ingresso, offerta minino un euro, sarà destinato al restauro dell’organo della chiesa Collegiata).

Programma completo su http://www.mercatininatalearco.com/

Nelle casette del mercatino la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

 

Share
Published by
GardaPost