Regione del Veneto, presentato il nuovo portale dedicato al turismo

Il nuovo sito www.veneto.eu è consultabile anche da dispositivo mobile, ed è stato ideato e costruito con l’obiettivo di essere un catalizzatore di informazioni per tutte le realtà turistiche del Veneto.

Si avvale inoltre di un software per la gestione integrata delle destinazioni turistiche che si basa sull’apporto dei 76 uffici turistici operanti in tutto il territorio regionale.

Il portale si articola in tre aree tematiche: Scopri il Veneto, Cosa Fare e Organizza il tuo viaggio. Inoltre sono presenti alcuni mini-siti tematici, ognuno strutturato con un proprio sotto dominio: al momento sono stati ultimati quelli relativi al cicloturismo e all’enogastronomia e a breve saranno disponibili quelli dedicati alle Ville Venete ed al settore congressuale. Poi ne sarà realizzato uno per ogni principale prodotto turistico regionale.

Entro la fine del 2019 verranno completati tutti i contenuti ed il portale sarà disponibile in sette lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, cinese, spagnolo e russo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

Share
Published by
GardaPost