Gardesana: senso unico alternato a Gardone, ma solo di notte

“Queste opere – fanno sapere in municipio – sono necessarie per dare soluzione ai noti problemi di allagamento della strada statale 45 bis che da anni affliggono l’abitato di Gardone Riviera in occasione di precipitazioni particolarmente intense”.

I lavori in questa fase prevedono la posa della tubazione in attraversamento della sede stradale. Intelligentemente l’Amministrazione si e’ adoperata al fine di limitare al minimo il disagio alla popolazione, imponendo l’esecuzione dei lavori durante le ore notturne.

Sarà necessario istituire un senso unico alternato, ma la limitazione, programmata solo nelle ore notturne, non dovrebbe produrre grandi disagi.

“Si tratta – h a spiegato l’assessore ai lavori pubblici Elio  Armellini – dell’ultimo intervento di un progetto di regimazione delle acque piovane che abbiamo avviato all’inizio del mandato e che ha previsto la realizzazione di una vasca di laminazione in via Trieste, la sostituzione delle tubature in vicolo Ars e altri interventi i sistemazione idraulica. L’intervento – che sarà efficace al 100% a lavori finiti, il prossimo autunno – dovrà risolvere finalmente l’annoso problema degli allagamenti sulla Gardesana e in altre zone del paese”

Gardesana allagata a Gardone Riviera il 12 giugno 2018.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

 

Share
Published by
GardaPost